Bio
BAND:
Alessandro [ percussioni , elettronica ]
Nicholas [ basso , effetti ]
Lorenzo [ chitarra , effetti , loop ]
Plexiglas Mia - Nu_Clear Love.
Scomodo lavoro per i Plexiglas Mia, appena nati e alla prima uscita su disco, proporre un concept album nel 2011, oltre tutto strumentale. Abbandonata la semanticità della parola, l'unico linguaggio usato è quello musicale; i titoli dei brani, gli unici scogli a cui aggrapparsi.
E' verso la fine del 2010 che vengono stese le basi per quello che sarà Nu_clear Love, progetto che integra in sé sia ascolto che visione.Nucleo di basso, chitarra e batteria attorno cui ruotano elettroni di campioni sintetici e musica concreta. Flusso di coscienza sonoro e rarefazione cinematografica.
Concept album si diceva, una sottile linea bianca che prende strada lungo tutto il disco.
Sensazione di vivere su una bolla che sembra possa esplodere da un momento all'altro, insicurezza verso il futuro e senso di asfissia, voler andare oltre: queste le ragioni che ci hanno portati alle prime sessioni in sala prove.E' stato naturale rapportare il nostro microcosmo con il mondo esterno: nati tutti negli anni '80, direttamente o indirettamente abbiamo respirato l'aria apocalittica del pericolo imminente, della sicurezza violata, insomma tutto quello che ha portato con sé il disastro nucleare di Chernobyl del 1986. Coincidenza da brividi poi, il caso di Fukushima durante le registrazioni, quasi a voler alimentarne ancora la fiamma. Queste otto composizioni vogliono essere una fotografia del periodo di cui sono figlie, ruvide e dirette conservando l'urgenza del loro concepimento.


Plexiglasmia 2011